LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Abbaruna 2014

Abbaruna
Abbaruna 2014

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 04/06/2015 abbiamo degustato il vino Abbaruna annata 2014 della cantina La Peschiera che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Abbaruna 2014 della cantina La Peschiera si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Prodotto a partire dal vitigno Aglianico in purezza vinificato in rosato, con breve affinamento  in acciaio l’Abbaruna è un rosato fresco e piacevole, versatile negli abbinamenti e al tempo stesso elegante e raffinato.
Il VinoAbbaruna
DegustatoreMarcello Leder
Data04/06/2015
Annata2014
Alcool % vol12.5
Valutazione85/100
Abbaruna 2014

Alla vista

l’Abbaruna si presenta di colore rosa cerasuolo limpido e luminoso, di buona consistenza.

Abbaruna 2014

All'olfatto

Al naso l’Abbaruna è intenso e complesso, fruttato e floreale, con note di fragola e lampone.

Riconoscimenti olfattivi

Abbaruna 2014

Al palato

Al palato l’Abbaruna è fresco e sapido, di buon corpo, lievemente tannico, di buona persistenza con ricordi fruttati di lampone.

Abbaruna 2014

Note conclusive

l’Abbaruna è un rosato di stile, piacevole e versatile negli abbinamenti.

Abbaruna 2014

Suggerimenti Enogastronomici

Gli abbinamenti ideali per l’Abbaruna sono aperitivi e antipasti a base di salumi, Pesce e carni bianche, anche in preparazioni strutturate e speziate, formaggi giovani e morbidi.

Abbaruna 2014

La cantina

La Peschiera

La Peschiera

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.