LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Casa di Mezzo 2013

Casa di Mezzo
Casa di Mezzo 2013

La degustazione del vino

Valutazione:
3/5
In data 18/09/2014 abbiamo degustato il vino Casa di Mezzo annata 2013 della cantina Santa Liberata che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 80/100 punti. La degustazione del vino Casa di Mezzo 2013 della cantina Santa Liberata si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il “Casa di Mezzo” è un Marche IGT Merlot, ottenuto vinificando le uve dell’omonimo vitigno in purezza.
Il VinoCasa di Mezzo
DegustatoreMarcello Leder
Data18/09/2014
Annata2013
Alcool % vol13
Valutazione80/100
Casa di Mezzo 2013

Alla vista

Il “Casa di Mezzo” si presenta di un colore rosso rubino chiaro, di buona limpidezza e consistenza.

Casa di Mezzo 2013

All'olfatto

Il “Casa di Mezzo” al naso è intenso e complesso, fruttato con note di marasca, mora e lamponi, su di un sottofondo speziato con riconoscimenti di peperoncino e coriandolo.

Riconoscimenti olfattivi

Casa di Mezzo 2013

Al palato

Il “Casa di Mezzo” al palato è caldo, di buona acidità, sapido e con tannino giovane ed intenso, abbastanza morbido. Di buona armonia e  abbastanza equilibrato. Buona la persistenza con ricordi di frutti di bosco.

Casa di Mezzo 2013

Note conclusive

Il “Casa di Mezzo” è un vino giovane, la cui spalla acida rafforza l’astringenza di un tannino giovane e marcato, con buone possibilità di affinamento nel medio periodo, ma già piacevole e di buona beva.

Casa di Mezzo 2013

Suggerimenti Enogastronomici

Il “Casa di Mezzo” si abbina con salumi, primi piatti con sughi di carne, carni rosse alla griglia.

Casa di Mezzo 2013

La cantina

Santa Liberata

Santa Liberata

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.