LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Dernières Grives 2015

dernieres grives tariquet
Dernières Grives 2015

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 01/08/2018 abbiamo degustato il vino Dernières Grives annata 2015 della cantina Tariquet che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 88/100 punti. La degustazione del vino Dernières Grives 2015 della cantina Tariquet si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il VinoDernières Grives
DegustatoreMarcello Leder
Data01/08/2018
Annata2015
Alcool % vol11.5
Valutazione88/100
Dernières Grives 2015

Alla vista

Dernières Grives 2015

All'olfatto

Riconoscimenti olfattivi

Dernières Grives 2015

Note conclusive

Strutturadi corpo
Stato evolutivo
Qualitàeccellente, fine, piacevole

Dèrnieres Grives è un vino per certi aspetti sorprendente. Da uve surmature, rivela la sua struttura già dal colore dorato intenso e brillante. Con un contenuto in alcol di soli 11,5 gradi rivela una struttura e un calore formidabili. I profumi sono complessi e vanno dai fiori secchi alla vaniglia, passando per i frutti tropicali, le pesche in confettura e le albicocche secche. E’ un ottimo vino da meditazione, ma sicuramente è l’ideale in abbinamento a formaggi erborinati con mostarde o confetture o piccola pasticceria secca.

Dernières Grives 2015

La cantina

Tariquet

Tariquet

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.