LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Fior d’Arancio spumante DOCG

Fior d’Arancio spumante DOCG
Fior d’Arancio spumante DOCG

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 28/01/2015 abbiamo degustato il vino Fior d’Arancio spumante DOCG annata della cantina Cantina Colli Euganei che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Fior d’Arancio spumante DOCG della cantina Cantina Colli Euganei si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Lo spumante DOCG Fior d’Arancio è ottenuto da uve moscato giallo vitigno i cui vini si caratterizzano per le intense note aromatiche caratteristiche, che ricordano salvia e muschio e che si accompagnano elegantemente con sentori piacevolemtne fruttati. Questo profilo olfattivo è ideale per l’eleborazione di spumanti dolci, che risultano al tempo stesso piacevolmente freschi ed accattivanti, in particolare questa interpretazione della Cantina dei Colli euganei.
Il VinoFior d’Arancio spumante DOCG
DegustatoreMarcello Leder
Data28/01/2015
Annata
Alcool % vol6
Valutazione85/100
Fior d’Arancio spumante DOCG

Alla vista

Lo spumante DOCG Fior d’Arancio della Cantina dei Colli Euganei si presenta di colore giallo paglierino intenso, con spuma e perlage fine e persistente.

Fior d’Arancio spumante DOCG

All'olfatto

Lo spumante DOCG Fior d’Arancio della Cantina dei Colli Euganei all’olfatto è intenso e complesso,con note aromatiche di moscato e fruttate di banana e pesche gialle, mele cotte caramellate su di un sottofondo floreale con note di tiglio e gelsomino.

Riconoscimenti olfattivi

Fior d’Arancio spumante DOCG

Al palato

Lo spumante DOCG Fior d’Arancio della Cantina dei Colli Euganei è un vino di corpo e persistente, con ricordi fruttati ed agrumati.

Fior d’Arancio spumante DOCG

Note conclusive

Lo spumante DOCG Fior d’Arancio della Cantina dei Colli Euganei è uno spumante di beva facile e piacevole, che spicca per la finezza, l’intensità e l’eleganza dei profumi.

Fior d’Arancio spumante DOCG

Suggerimenti Enogastronomici

Lo spumante DOCG Fior d’Arancio della Cantina dei Colli Euganei è ideale per accompagnare dolci a apsta lievitata, quali pandoro e panettoni, torte margherita e pasticceria in genere.

Fior d’Arancio spumante DOCG

La cantina

Cantina Colli Euganei

Cantina Colli Euganei

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.