LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Kòmaros 2012

Kòmaros
Kòmaros 2012

La degustazione del vino

Valutazione:
3/5
In data 04/03/2014 abbiamo degustato il vino Kòmaros annata 2012 della cantina Casa Vinicola Garofoli che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 80/100 punti. La degustazione del vino Kòmaros 2012 della cantina Casa Vinicola Garofoli si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il vino “Kòmaros” è uno dei prodotti di punta dell’azienda Casa Vinicola Garofoli, in provincia di Ancona (Marche). E’ basato sul vitigno Montepulciano in purezza. Ne vengono prodotte circa 40.000 bottiglie. Viene vinificato tramite raccolta delle uve a a piena maturazione, pigiatura soffice dei grappoli, pulizia del mosto a freddo e fermentazione a bassa temperatura e affinamento in acciaio.
Il VinoKòmaros
DegustatoreMarcello Leder
Data04/03/2014
Annata2012
Alcool % vol13.0
Valutazione80/100
Kòmaros 2012

Alla vista

Si presenta di colore rosa chiaretto intenso.

Kòmaros 2012

All'olfatto

Al naso è intenso con note floreali di rosa e una anche se lieve sfumatura alcolica.

Riconoscimenti olfattivi

Kòmaros 2012

Al palato

Al palato è equilibrato, fine, armonico di discreta piacevolezza.

Kòmaros 2012

Note conclusive

Un rosato piacevole e versatile, di pronta beva ma dotato di discreta personalità.

Kòmaros 2012

Suggerimenti Enogastronomici

Vino rosato elegante e di discreta struttura, il Kòmaros è adatto a primi piatti di media struttura, anche a base di pesce, e a piatti di portata a base sempre di pesce anche in frittura, o di carni bianche in preparazioni non particolarmente strutturate.

Kòmaros 2012

La cantina

Casa Vinicola Garofoli

Casa Vinicola Garofoli

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.