LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

La Lunga 2013

La Lunga
La Lunga 2013

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 18/09/2014 abbiamo degustato il vino La Lunga annata 2013 della cantina Santa Liberata che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino La Lunga 2013 della cantina Santa Liberata si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

“La Lunga”  è un Falerio DOC ottenuto dalla selezione di uve Passerina, Pecorino, Malvasia e Trebbiano Toscano.
Il VinoLa Lunga
DegustatoreMarcello Leder
Data18/09/2014
Annata2013
Alcool % vol12.5
Valutazione85/100
La Lunga 2013

Alla vista

Il vino “La Lunga” si presenta di un colore giallo paglierino con intensi riflessi dorati, di buona consistenza.

La Lunga 2013

All'olfatto

Il vino “La Lunga” al naso è fine, intenso e complesso, con apeertura fruttata di mela cotogna e pesche sciroppate. Si evolve in note erbacee e di alghe marine su di un fine sottofondo minerale.

Riconoscimenti olfattivi

La Lunga 2013

Al palato

Il vino “La Lunga” al palato è fresco, sapido ed armonicamente morbido, di buon corpo. Buona la persistenza con ricordi floreali e fruttati di rose bianche, glicine e melograno.

La Lunga 2013

Note conclusive

Vino di ottima struttura ed intensità, che regala grandi sensazioni. Ottima struttura ed equilibri raggiunti senza l’apporto di eccessiva alcolicità.

La Lunga 2013

Suggerimenti Enogastronomici

“La Lunga” è un vino versatile negli abbinamenti, che richiede però pietanze di una certa struttura. Risotti di pesce anche particolarmente saporiti, pesci al forno, carni bianche arrosto, coniglio al forno.

La Lunga 2013

La cantina

Santa Liberata

Santa Liberata

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.