LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Merlot (n.d.)

Merlot
Merlot (n.d.)

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 31/07/2016 abbiamo degustato il vino Merlot annata (n.d.) della cantina Bergamo Vini che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Merlot (n.d.) della cantina Bergamo Vini si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il Merlot prodotto dall’azienda Maria Teresa, in provincia di Lucca (Toscana), è basato sul vitigno in purezza.  Le uve sono prodotte con tecniche biodinamiche e vendemmiate manualmente con selezione dei grappoli in base al grado di maturazione. La vinificazione avviene mediante fermentazione con lieviti indigeni, macerazione sulle bucce a 28/30° per dodici giorni, fermentazione malolattica in acciaio. Il vino si affina in barrique di primo e secondo passaggio per 12 mesi e successivamente viene assemblato in acciaio, e lasciato al freddo naturale durante tutto l’inverno per favorire la stabilità tartarica. L’imbottigliamento viene effettuato nella primavera successiva.
Il VinoMerlot
DegustatoreMarcello Leder
Data31/07/2016
Annata(n.d.)
Alcool % vol13.0
Valutazione85/100
Merlot (n.d.)

Alla vista

Merlot (n.d.)

All'olfatto

Riconoscimenti olfattivi

Merlot (n.d.)

Al palato

Merlot (n.d.)

Note conclusive

Merlot (n.d.)

La cantina

Bergamo Vini

Bergamo Vini

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.