LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Pecorino 2013

Pecorino
Pecorino 2013

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 18/09/2014 abbiamo degustato il vino Pecorino – Santa Liberata annata 2013 della cantina Santa Liberata che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Pecorino – Santa Liberata 2013 della cantina Santa Liberata si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Si tratta di un Pecorino in purezza, le cui uve vengono subito sottoposte ad una macerazione pellicolare a freddo. Dopo l’imbottigliamento è affinato in bottiglia per qualche mese.
Il VinoPecorino – Santa Liberata
DegustatoreMarcello Leder
Data18/09/2014
Annata2013
Alcool % vol13
Valutazione85/100
Pecorino 2013

Alla vista

Il Pecorino si presenta di un colore giallo paglierino con riflessi dorati, di buona consistenza

Pecorino 2013

All'olfatto

Al naso il Pecorino è intenso e complesso, fine. Sensazioni minerali ed eteree, con note di pietra focaia e tufo su di un sottofondo floreale di glicine.

Riconoscimenti olfattivi

Pecorino 2013

Al palato

Al palato il Pecorino è sapido, fresco, persistente con piacevole retrogusto ammandorlato.

Pecorino 2013

Note conclusive

Vino di pronta beva ma di buona struttura ed intensità. Particolarmente versatile ed adatto a tutto pasto.

Pecorino 2013

Suggerimenti Enogastronomici

Valido come aperitivo e per antipasti anche di struttura, il Pecorino si abbina con zuppe di legumi, risotti a base di verdure, pesce al forno anche in preparazioni complesse e di buona struttura.

Pecorino 2013

La cantina

Santa Liberata

Santa Liberata

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.