LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Rosso di Mare 2015

Rosso di Mare 2015

La degustazione del vino

Valutazione:
3/5
In data 24/08/2017 abbiamo degustato il vino Rosso di Mare annata 2015 della cantina Terre di Levanto che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 82/100 punti. La degustazione del vino Rosso di Mare 2015 della cantina Terre di Levanto si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il VinoRosso di Mare
DegustatoreMarcello Leder
Data24/08/2017
Annata2015
Alcool % vol13.0
Valutazione82/100
Rosso di Mare 2015

Alla vista

Il Rosso di Mare si presenta di un bel colore rosso rubino scuro con riflessi violacei, intenso e consistente.

Rosso di Mare 2015

All'olfatto

All’olfatto il Rosso di Mare risulta intenso e complesso, con note fruttate di ciliege e mirtilli e sfumature speziate di liquirizia, pepe e cuoio giovane. Presente anche un percettibile sottofondo di fine mineralità.

Riconoscimenti olfattivi

Rosso di Mare 2015

Al palato

Al palato il Rosso di Mare è un vino di corpo, caldo ma dotato di buona sapidità. Il tannino è giovane e marcato. Buona la persistenza con ricordi fruttati e minerali.

Rosso di Mare 2015

Note conclusive

TanniniTannini marcati, giovani
Strutturadi corpo
Stato evolutivo
Qualitàarmonico, fine

Il Rosso di Mare è un vino che colpisce per la sua coerenza e la notevole persistenza gusto-olfattiva.

Rosso di Mare 2015

Suggerimenti Enogastronomici

Il Rosso di Mare è adatto all’abbinamento con minestroni e risotti di carne o funghi, portate a base di carne, ad esempio costata di manzo alla griglia, ma anche salumi e insaccati, piatti di carne in umido e piatti a base di verdure o funghi.

Rosso di Mare 2015

La cantina

Terre di Levanto

Terre di Levanto

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.