LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

San Lorenzo 2013

San Lorenzo
San Lorenzo 2013

La degustazione del vino

Valutazione:
3/5
In data 04/06/2015 abbiamo degustato il vino San Lorenzo annata 2013 della cantina La Peschiera che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 80/100 punti. La degustazione del vino San Lorenzo 2013 della cantina La Peschiera si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Prodotto a partire dal vitigno Magliocco Canino in purezza, con breve affinamento  in acciaio il San Lorenzo è un rosso giovane e fresco, a volte un po’ irruento, ma al tempo stesso di ottima struttura e coerenza gusto-olfattiva.
Il VinoSan Lorenzo
DegustatoreMarcello Leder
Data04/06/2015
Annata2013
Alcool % vol13
Valutazione80/100
San Lorenzo 2013

Alla vista

Il San Lorenzo si presenta alla vista come un rosso di colore rubino intenso e cupo, con decisi riflessi violacei, limpido e consistente.

San Lorenzo 2013

All'olfatto

Al naso il San Lorenzo è intenso e complesso al naso, con note floreali e fruttate su di un sottofondo speziato. Riconoscimenti di frutti di bosco, lampone,fragole, rosa, viola e pepe nero.

Riconoscimenti olfattivi

San Lorenzo 2013

Al palato

Al palato il San Lorenzo è caldo, sapido e con tannino marcato, persistente con note floreali e speziate.

San Lorenzo 2013

Note conclusive

Il San Lorenzo è un vino rosso giovane e dal sapore deciso, di discreta armonia e buona qualità complessiva.

San Lorenzo 2013

Suggerimenti Enogastronomici

Gli abbinamenti ideali per il San Lorenzo sono i salumi tipici della tradizione Calabrese, carni rosse alla griglia, carrè di maiale al forno, piatti di portata intensi e speziati. Formaggi giovani o di media stagionatura.

San Lorenzo 2013

La cantina

La Peschiera

La Peschiera

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.