I produttori della guida vini di Quattrocalici

Denis Pizzulin

Denis Pizzulin

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Denis Pizzulin

L'Azienda

L’azienda Denis Pizzulin è un produttore di vino di piccole dimensioni, a conduzione familiare. I vigneti si trovano nel comune di Prepotto, una delle zone più evocate dei Colli Orientali del Friuli. In questo ambiente dove la viticoltura ha una storia millenaria, il lavoro in vigna, oltre all’amore e alla passione per il vino e il massimo rispetto per l’ambiente sono i valori sui quali si basa L’azienda Denis Pizzulin. Il complesso aziendale si compone di una nuova cantina di vinificazione e da un antico casolare, all’interno del quale si trovano la barricaia e la sala di degustazione. I vini di Denis Pizzulin sono prodotti con amore e nel rispetto delle più antiche tradizioni, per ottenere un prodotto di grande tipicità nel rispetto della tradizione. I vigneti si estendono nel comune di Prepotto, dove un microclima particolare, dovuto alla posizione soleggiata e protetta dai venti, e ai terreni, miscela di arenaria e di marna (la famosa “ponca”) crea la situazione ideale per la coltivazione della vite. Attualmente la superficie aziendale è di 11 ettari coltivati, principalmente in collina, con basse rese per ettaro, (circa 70 q.li), dai quali si ottengono vini di grande qualità anche grazie al diradamento dei grappoli in pianta e alla raccolta manuale delle uve.

Denis Pizzulin

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Denis Pizzulin

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Denis Pizzulin, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.