I produttori della guida vini di Quattrocalici

Entellano

Entellano

Entellano

Entellano

L'Azienda

Un’azienda piccola, ma di grandi ambizioni, con un prodotto che rappresenta un’autentica passione e che perpetua una cultura insieme antica e moderna. La sede è antica, perché giace alle falde della famosa “Rocca di Entella” dal nome dell’omonima città elima del VI Sec. a.C. citata da Pindaro e Cicerone, ma la cantina è moderna, con ambienti rigorosamente termo-condizionati nei quali, dopo la raccolta effettuata nelle ore più fresche della giornata, le uve subiscono i processi di spremitura e fermentazione. Il vino, accolto in botti di rovere francese a capacità “barrique” o in silos di acciao viene quindi imbottigliato e lasciato a riposare a temperatura controllata per un ulteriore affinamento.L’Azienda fiorisce in un “terroir” unico, naturalmente vocato alla produzione vitivinicola, ma anche ricco di attrazioni naturalistiche e culturali invidiabili.

Entellano
Entellano

I dettagli della Cantina

Anno di fondazione:1998
Produzione:20000
Visite all’azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:
Entellano

Dove si trova la Cantina

Tutti i produttori della provincia di Palermo
Entellano

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Entellano, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.