I produttori della guida vini di Quattrocalici

Kante

Kante

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Kante

L'Azienda

La cantina Kante è un produttore di vino di Duino Aurisina, situato nel Carso, quel piccolo lembo di terra che dai pendii delle Alpi Giulie si snoda fino al Mar Adriatico, in provincia di Trieste. La  cantina è disposta su più livelli e scavata nella roccia naturale, in grado così di mantenere la perfetta temperatura e la giusta umidità per conservare le proprie bottiglie nel modo più corretto. Edi Kante è uno di quei personaggi che rendono un po’ più speciale il panorama enologico italiano, affascinante e molto variegato, fatto di uomini che tutti i giorni, con passione e dedizione, lavorano i propri ettari di terreno per creare qualcosa di unico e speciale. L’azienda Kante si sviluppa su circa 17 ettari vitati, posti su di un suolo roccioso-calcareo, grazie al quale acidità e mineralità diventano caratteristiche tipiche dei vini. Qui ogni vite lotta per la sopravvivenza, facendosi largo tra la superficie pietrosa. Nei vigneti di Kante si coltivano sia vitigni autoctoni, come vitovska, malvasia, terrano, che internqazionale come pinot nero e chardonnay. Nella cantina di Edi Kante si realizzano ogni anno circa 65.000 bottiglie per otto etichette, tra i quali due spumanti. Tutte le bottiglie sono fortemente espressive del terroir di provenienza e dell’annata climatica trascorsa in vigna. Sono vini originali, frutto della grande attenzione che Edi pone in ogni singolo atto della catena produttiva.

Kante

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Trieste
Kante

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Kante, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.