I produttori della guida vini di Quattrocalici

La Delizia

La Delizia

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

La Delizia

L'Azienda

La Delizia, produttore di vini di Casarsa della Delizia, nasce nel 1931 come Cantina Sociale Cooperativa Destra Tagliamento. Oggi la società Viticoltori Friulani La Delizia rappresenta la maggiore realtà vitivinicola della Regione Friuli Venezia Giulia, con oltre 500 viticoltori associati e 2000 ettari di vigneti, all’interno delle zone DOC “Friuli Grave” e “Prosecco”. Una specifica area di oltre 100 ettari vede presenti i diversi vitigni coltivati in Friuli e qui viene attuata una sperimentazione clonale e un’attività vivaistica finalizzata alla ricerca ed al miglioramento qualitativo del patrimonio vitivinicolo. I principi cardine su cui si basa l’azienda La Delizia e i suoi associati sono la qualità delle materie prime, il rispetto dei tempi di maturazione delle uve e la passione per il proprio lavoro. I vigneti vengono seguiti e diretti dai tecnici della Cooperativa e ai produttori viene fornito supporto tecnico a partire dalla selezione clonale e alla messa a dimora delle barbatelle, nonché durante l’intero percorso produttivo. Tutto il ciclo di vinificazione delle uve si svolge in serbatoi termo-condizionati dove la temperatura è costantemente controllata attraverso un moderno impianto di raffreddamento. L’esperienza dei viticoltori viene integrata con sempre nuove competenze e permette di garantire le scelte migliori e le soluzioni più adatte in ogni situazione. Questo fa sì che la cooperativa di Viticoltori Friulani La Delizia sia in grado di assicurare il massimo della qualità ai consumatori, ai quali viene assicurata la massima trasparenza nella produzione ed il legame con il territorio del Friuli Venezia Giulia.

La Delizia

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Pordenone
La Delizia

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di La Delizia, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.