I produttori della guida vini di Quattrocalici

La Rajade

La Rajade

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

La Rajade

L'Azienda

L’azienda La Rajade è un produttore di vino di Dolegna del Collio. La Rajade in friulano significa “Raggi di Sole”. L’azienda si trova nella parte più settentrionale del Collio, nella vallata del fiume Judrio. I vigneti della proprietà scendono da Ronco Petrus sul versante sud-est, seguendo fino a valle il profilo morfologico delle colline creando archi che ricevono gradualmente durante il giorno il calore del sole. Il sistema di allevamento impiegato è il guyot e le potature, la gestione della chioma, la lotta alle avversità e la raccolta sono condotte con attenzione e cura, in simbiosi con il ciclo vitale delle piante. L’escursione termica che regola il ciclo vegetativo rendono unico il microclima e consentono di ottenere vini di ricchezza aromatica ed elegante complessità. Le moderne tecnologie impiegate consentono una lavorazione rispettosa della natura delle uve e la valorizzazione della qualità ottenuta in vigneto. Il controllo minuzioso delle fermentazioni e degli affinamenti sia per la vinificazione in bianco sia per quella in rosso fanno si che i vini de La Rajade si collochinono ad un ottimo livello qualitativo, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti sia in Italia che all’estero.

La Rajade

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Gorizia
La Rajade

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di La Rajade, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.