LE PROVINCE DEL VINO DELLA REGIONE SARDEGNA

Cantine ed Enoteche in provincia di Sud Sardegna

La provincia del Sud Sardegna è un ente territoriale di area vasta istituito con la Legge Regionale n.2 del 4 febbraio 2016 sul riordino delle province della Sardegna. È pienamente operativa dal 1° gennaio 2017 ed ha ereditato i comuni della provincia di Carbonia-Iglesias, della provincia del Medio Campidano, quelli della provincia di Cagliari non appartenenti alla città metropolitana, il comune di Genoni (OR) ed il comune di Seui (OG). La provincia del Sud Sardenga ha una superficie di 6531 kmq e conta 354000 abitanti. La sua densità abitativa è di 54 ab./kmq.

La Guida all’Enoturismo di Quattrocalici ha come scopo l’avvicinamento degli appassionati del Vino e dell’Enograstornomia alle risorse dei territori delle diverse Province Italiane.

Proponiamo quindi in questa pagina le migliori Cantine ed Enoteche della provincia di Sud Sardegna nella regione Sardegna e anche alcune proposte di itinerari alla scoperta delle bellezze paesaggistiche delle zone vinicole della provincia di Sud Sardegna.

Sud Sardegna

Le Enoteche nella provincia di Sud Sardegna

I produttori di vino e le cantine della provincia di Sud Sardegna recensiti nella Guida vini di Quattrocalici sono elencati nella seguente tabella, nel cui campo di ricerca si può inserire il nome della cantina o una parte di esso o il nome del comune della provincia di Sud Sardegna.