LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Am Sand 2015

Am Sand 2015

La degustazione del vino

Valutazione:
3/5
In data 01/09/2017 abbiamo degustato il vino Am Sand annata 2015 della cantina Alois Lageder che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 84/100 punti. La degustazione del vino Am Sand 2015 della cantina Alois Lageder si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il VinoAm Sand
DegustatoreMarcello Leder
Data01/09/2017
Annata2015
Alcool % vol14.5
Valutazione84/100
Am Sand 2015

Alla vista

Il Gewürztraminer “Am Sand” si presenta di un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati, caratteristico della tipologia ma non esageratamente carico, limpido e di buona consistenza.

Am Sand 2015

All'olfatto

Al palato il Gewürztraminer “Am Sand” è lontano dagli eccessi burrosi di alcune altre interpretazioni. Vinificato con uve con gradi di maturazione diverse, è in grado di cogliere il giusto punto di equilibrio tra aromaticità, sentori fruttati e floreali, speziatura con nota mielata percettibile ma non invadente.

Riconoscimenti olfattivi

Am Sand 2015

Al palato

Al palato il Gewürztraminer “Am Sand” è sapido e fresco, con il giusto anche se importante calore alcolico, di corpo e ampiamente persistente, con ricordi fruttati, finemente agrumati e minerali.

Am Sand 2015

Note conclusive

Strutturadi corpo
Stato evolutivo
Qualitàelegante, fine

Il Gewürztraminer “Am Sand” ci è piaciuto per l’equilibro e l’originalità della sua interpretazione, al di fuori di ogni omologazione ma nel suo complesso estremamente elegante e piacevole.

Am Sand 2015

Suggerimenti Enogastronomici

Il Gewürztraminer “Am Sand” ha caratteristiche di freschezza e sapidità che lo rendono adatto a una gamma di abbinamenti piuttosto ampia. Dall’utilizzo come aperitivo, senza abbinamento specifico (per gli amanti di questa tipologia) alle pietanze a base di pesce o carni bianche anche in abbinamento con funghi (scorfano ai funghi, ad esempio), ai piatti della cucina orientale anche con pesce crudo o marinato.

Am Sand 2015

La cantina

Alois Lageder

Alois Lageder

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.