I produttori della guida vini di Quattrocalici

Am Sand - Alois Lageder

Icona bio
Am Sand
Am Sand – Alois Lageder

Il Vino

Il Gewürztraminer “Am Sand” è creato a partire da uve provenienti da vigne diverse situate sulla riva destra dell’Adige e, come suggerito dal nome, tutte ad alto tenore sabbioso. Gli appezzamenti di provenienza (Termeno, Magrè e Lago di Caldaro) sono caratterizzati per essere zone molto calde. Per questo la vendemmia avviene in maniera mirata e scaglionata e, quando è possibile una parte delle uve presenta muffa nobile. Questo fa emergere al meglio le varie componenti del Traminer, conferendogli molta freschezza, profondità, raffinatezza e piacevoli note minerali.

Am Sand – Alois Lageder

La Degustazione del Vino

Abbiamo avuto l’opportunità di degustare il vino Am Sand – Alois Lageder. Cliccando sulla degustazione si possono visualizzarne i dettagli.
Annata2015
Data di degustazione01/09/2017
DegustatoreMarcello Leder
Punteggio84/100
Am Sand – Alois Lageder

Gli altri Vini del Produttore

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Alois Lageder, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Am Sand – Alois Lageder

La Cantina e il Territorio

Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.