LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Donna Patrizia 2014

Donna Patrizia
Donna Patrizia 2014

La degustazione del vino

Valutazione:
3/5
In data 26/06/2015 abbiamo degustato il vino Donna Patrizia annata 2014 della cantina Buccianera che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 82/100 punti. La degustazione del vino Donna Patrizia 2014 della cantina Buccianera si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il vino “Donna Patrizia” è prodotto dall’azienda Buccianera, in provincia di Arezzo (Toscana). E’ basato sui vitigni Trebbiano toscano40%, Malvasia bianca lunga 40%, Grechetto 20% e ne vengono prodotte circa 8.000 bottiglie. La vinificazione avviene mediante pressatura soffice e fermentazione a termperatura controllata in recipienti di acciaio, seguita da affinamento in boattiglia di 3 mesi. E’ un vino fresco e floreale con sottofondo finemente aromatico.
Il VinoDonna Patrizia
DegustatoreMarcello Leder
Data26/06/2015
Annata2014
Alcool % vol13
Valutazione82/100
Donna Patrizia 2014

Alla vista

Il vino “Donna Patrizia” si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati, consistente.

Donna Patrizia 2014

All'olfatto

Il vino “Donna Patrizia” al naso è complesso e delicato, floreale di acaci, ginestra e camomilla, nota aromatica di pesca gialla e banana, mele golden.

Riconoscimenti olfattivi

Donna Patrizia 2014

Al palato

Il vino “Donna Patrizia” al palato è secco fresco e sapido, caldo e morbido, di buona persistenza con ricordi floreali.

Donna Patrizia 2014

Note conclusive

Il vino “Donna Patrizia” nel suo complesso è di buona fattura e bevibilità, caratterizzato da morbidezza e fine armonia.

Donna Patrizia 2014

Suggerimenti Enogastronomici

Il vino “Donna Patrizia” si abbina al meglio con antipasti in genere e pesci in preparazioni delicate.

Donna Patrizia 2014

La cantina

Buccianera

Buccianera

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.