LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Magnano 2013

Magnano
Magnano 2013

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 26/06/2015 abbiamo degustato il vino Magnano annata 2013 della cantina Buccianera che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Magnano 2013 della cantina Buccianera si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il “Magnano” è uno Chardonnay in purezza prodotto dall’azienda Buccianera, in provincia di Arezzo (Toscana). La vinificazione avviene mediante pigiatura soffice delle uve tramite pressa pneumatica ed i mosti sono lasciati fermentare per circa 20 giorni in recipienti di acciaio a temperatura controllata. Il Magnano ffina per 3 mesi in acciaio e 4 mesi in bottiglia. E’ un vino profumato e piacevolmente persistente.
Il VinoMagnano
DegustatoreMarcello Leder
Data26/06/2015
Annata2013
Alcool % vol13
Valutazione85/100
Magnano 2013

Alla vista

Il “Magnano” si presenta di colore giallo pagleirno con riflessi dorati, di buona consistenza.

Magnano 2013

All'olfatto

Il “Magnano” al naso è intenso e complesso, fine e di qualità. Fruttato con note di ananas e anice stellato, floreale di uva spina e rose bianche, note erbacee di fieno e foglia di geranio in un sottofondo agrumato.

Riconoscimenti olfattivi

Magnano 2013

Al palato

Il “Magnano” al palato è sapido, fresco e armonico, caldo ma con alcolicità equilibrata.

Magnano 2013

Note conclusive

Il “Magnano” nel suo complesso è un vino fine ed elegante, piacevole e versatile negli abbinamenti.

Magnano 2013

Suggerimenti Enogastronomici

Il “Magnano” si abbina al meglio con risotti non solo di pesce, pasta al forno o canelloni con verdure, pesce in preparazioni anche strutturate, carni bianche, formaggi giovani a crosta fiorita.

Magnano 2013

La cantina

Buccianera

Buccianera

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.