LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Rosé delle Stelle

Rosé delle Stelle
Rosé delle Stelle

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 28/01/2015 abbiamo degustato il vino Rosé delle Stelle annata della cantina Tenuta Baron che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Rosé delle Stelle della cantina Tenuta Baron si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il Rosé delle Stelle è uno spumante rosato caratterizzato dal colore accattivante e dai profumo intenso e complesso. E’ fresco ma al tempo stesso morbido e di struttura importante, caratteristiche che lo identificano come un vino dalla forte personalità.
Il VinoRosé delle Stelle
DegustatoreMarcello Leder
Data28/01/2015
Annata
Alcool % vol12
Valutazione85/100
Rosé delle Stelle

Alla vista

Il Rosé delle Stelle si presenta di un bel colore rosa cerasuolo molto elegante, con perlage e spuma fini e persistenti.

Rosé delle Stelle

All'olfatto

Il Rosé delle Stelle è intenso e complesso al naso, fruttato e floreale, con note di ciliegia matura e rose rosse, su di un fondo di mandorle in confetto.

Riconoscimenti olfattivi

Rosé delle Stelle

Al palato

Il Rosé delle Stelle al palato è fresco e sapido, di corpo e persistente, con ricordi finemente agrumati.

Rosé delle Stelle

Note conclusive

Il Rosé delle Stelle è un vino di notevole intensità gusto olfattiva e persistenza.

Rosé delle Stelle

Suggerimenti Enogastronomici

Il Rosé delle Stelle è ideale come aperitivo e per accompagnare momenti  conviviali, si abbina ad antipasti a base di salumi anche affinati e formaggi giovani. Prosciutto con fichi o melone, formaggio giovane con pere.

Rosé delle Stelle

La cantina

Tenuta Baron

Tenuta Baron

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.