I produttori della guida vini di Quattrocalici

Anna Berra

Anna Berra

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Anna Berra

L'Azienda

L’azienda agricola Anna Berra nasce come produttore di vini nel 1980, a Nimis, in provincia di Udine, sulle colline della DOCG dei Colli Orientali del Friuli. Negli 8 ettari vitati troviamo le uve tipiche della zona quali merlot, cabernet sauvignon, cabernet franc e l’autoctono refosco dal peduncolo rosso, tra le rosse. Chardonnay, verduzzo friulano e ribolla gialla sono invece le varietà a bacca bianca. I vigneti vengono coltivati con le tecniche più moderne, senza utilizzare diserbanti chimici e con una filosofia vicina ai principi della biodinamica. La cantina Anna Berra produce circa 23.000 bottiglie all’annosuddivise tra le due linee “La Bernadia” e “Anna Berra”. La prima include bianchi e rossi realizzati prevalentemente in acciaio ed in grado quindi di esprimere tutto il loro potenziale varietale, mentre la linea Anna Berra comprende vini rossi maturati in legno e uno splendido vino dolce come il Ramandolo DOCG, ottenuto da uve di Verduzzo Friulano appassite in fruttaio.

Anna Berra

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Anna Berra

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Anna Berra, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.