I produttori della guida vini di Quattrocalici

Cadibon

Cadibon

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Cadibon

L'Azienda

Il produttore di vini Cadibon dispone di una superficie vitata di 11 ettari, con varietà a bacca bianca e nera, distribuiti in tre diverse zone a denominazione di origine controllata: Colli Orientali, Friuli Grave e Collio. I terreni dove sorgono i vigneti sono magri ma ideali  per la coltivazione della vite, concorrendo a limitare le rese e ad esaltare la qualità, dando uve equilibrate negli zuccheri e nell’acidità e ricche di estratti e di aromi. L’azienda Cadibon è condotta dalla famiglia Bon, Ameris, Francesca Gianni e Luca. Pur continuando gli insegnamenti dei loro avi, gli attuali proprietari hanno profuso nei vigneti ogni sforzo di rinnovamento per far risaltare nei vini qualità e tipicità, con l’obiettivo di presentare al consumatore un’immagine precisa e inconfondibile della loro produzione. “Ca’ di Bon” in friulano vuol dire qui, presso i Bon.

Cadibon

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Cadibon

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Cadibon, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.