I produttori della guida vini di Quattrocalici

Castello di Radda

Castello di Radda

Castello di Radda

Castello di Radda

L'Azienda

L’esperienza nel settore viti-vinicolo della famiglia Gussalli-Beretta, che è attiva nel settore della produzione delle armi sin dal 1526, è sorta alla fine del XIX secolo nella regione del Franciacorta, dove la famiglia è proprietaria di una storica cantina, Lo Sparviere, che produce le preziose bollicine di Franciacorta. La Famiglia Gussalli-Beretta ha voluto incrementare la sua attività nel settore del vino acquisendo due aziende vinicole, una in Abruzzo, Orlandi Contucci Ponno e l’altra in Toscana, Castello di Radda.

L’azienda viti-vinicola Castello di Radda è stata acquisita dalla famiglia Gussalli-Beretta nel 2003. ? situata sulla collina che fronteggia a Est il borgo di Radda in Chianti, sotto il castello di Volpaia. Il progetto si concretizza con il recupero, in termini qualitativi, dei 45 ettari vitati e la costruzione di una grande cantina realizzata secondo il progetto dell’architetto Spartaco Mori. Il profondo rispetto per il territorio e la sua gente ha suggerito la realizzazione di un edificio scavato nella dura roccia, completamente sotterraneo con un basso impatto ambientale ed energetico. La pietra a vista delle facciate, l’elegante sala degustazione di gusto italiano contemporaneo, i curatissimi giardini, il gazebo fiorentino in posizione dominante e l’ampio portico ricevono i visitatori in un luogo rilassante ed accogliente.
Castello di Radda
Castello di Radda

I dettagli della Cantina

Produzione:60000
Visite all’azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:
Castello di Radda

Dove si trova la Cantina

Tutti i produttori della provincia di Siena
Castello di Radda

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Castello di Radda, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.