I produttori della guida vini di Quattrocalici

Conte Brandolini

Conte Brandolini

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Conte Brandolini

L'Azienda

L’azienda agricola Conte Brandolini d’Adda, produttore di vino, è stata creata nel XIX secolo da Guido Brandolini sulle terre della tenuta di Vistorta, situata a Sacile, in provincia di Pordenone. E’ stato nel 1985 che è iniziata a Vistorta una vera e propria rivoluzione vitivinicola, ispirata al modello bordolese, ispirata da Brandino Brandolini, che da sempre  riscontra tra i territori di Bordeaux e del Medoc, e le terre della tenuta di Vistorta, situata a Sacile, in provincia di Pordenone, l’analogia nelle estati calde e ventilate e nei terreni argillosi. Conte Brandolini comprende circa ottanta ettari di vigneti e si divide in due zone produttive: a Vistorta si trova il grande vigneto di merlot, mentre a Cordignano sono coltivate le altre varietà, soprattutto a bacca bianca. Le vigne sono condotte secondo le norme dell’agricoltura biologica e producono uve raffinate e dalle caratteristiche uniche. Ogni vigneto è vendemmiato e vinificato separatamente. In cantina viene esaltato ciò che la natura ha saputo sapientemente costruire tra i filari e il risultato è rappresentato da vini eleganti, piacevoli e longevi, equilibrati e dal forte carattere.

Conte Brandolini

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Pordenone
Conte Brandolini

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Conte Brandolini, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.