I produttori della guida vini di Quattrocalici

Denis Montanar

Denis Montanar

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Denis Montanar

L'Azienda

L’azienda agricola di Denis Montanar si trova a Udine, in località Borc Dodòn. E’ una famiglia di agricoltori alla quarta generazione, con alle spalle una lunga tradizione nella coltura seminativa. Denis inizia a occuparsi di viticoltura nel 1989, quando prende in affitto i vigneti appartenenti al nonno. L’azienda si espande poi con l’acquisto di altri terreni circostanti e nel 1995 nasce così il progetto Borc Dodòn, che prende il nome dall’omonima località in cui sono situati i vigneti. Dei 24 ettari totali di proprietà 10 circa sono quelli vitati, con uve Refosco dal peduncolo rosso, Cabernet franc, Merlot, Verduzzo friulano, Tocai friulano, Pinot bianco, Chardonnay e Sauvignon. La conduzione biologica dei vigneti è certificata fin dal 1996. Denis Montanar ha poi aderito al protocollo della “Renaissance du Terroir“, secondo i dettami del quale i vini fermentano in maniera spontanea, senza aggiunta di lieviti selezionati e non subiscono alcuna chiarifica.

Denis Montanar

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Denis Montanar

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Denis Montanar, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.