I produttori della guida vini di Quattrocalici

Draga

Draga

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Draga

L'Azienda

L’azienda Draga è un produttore di vini di San Floriano del Collio, in provincia di Gorizia. Questa è una zona particolarmente vocata alla viticoltura, grazie alle fredde correnti delle Alpi a nord, mitigate dalla brezza marina dell’Adriatico a sud. La cantina Draga fu fondata agli inizi del 1900 da Ivan Miklus, che avviò la produzione di vini in botti di cemento, prima solamente sfusi e successivamente anche imbottigliati. L’azienda Draga è oggi gestita da Mitja Miklus e dai suoi genitori Anna e Milan, tutti guidati dalla stessa passione e determinazione degli antenati. I vigneti si estendono intorno alla cantina, in due diversi appezzamenti, Draga e Breg, entrambi oltre i 200 metri di altitudine. L’azienda porta avanti una produzione a basso impatto ambientale, con i vigneti totalmente inerbiti e senza l’uso di pesticidi. L’energia è generata da due impianti fotovoltaici e l’acqua piovana viene recuperata per uso agronomico e per la pulizia dei macchinari agricoli. L’azienda Draga produce prevalentemente vini bianchi, nel rispetto della tradizione e del territorio, come la Ribolla Gialla e la Malvasia, ma dal 2012 ha iniziato anche l’elaborazione di spumante Metodo Classico. Il pas dosè di Draga è ottenuto a partire da Riesling renano e Chardonnay e presenta un perlage fine e persistente, al palato si distingue per morbidezza e grande cremosità mentre al naso conquista grazie alle note decise di agrumi alle quali si aggiungono sentori di vaniglia, crosta di pane e pietra focaia.

Draga

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Gorizia
Draga

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Draga, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.