I produttori della guida vini di Quattrocalici

Giribaldi

Giribaldi

Giribaldi

Giribaldi

L'Azienda

L’azienda agricola Mario Giribaldi, nasce all’inzio del XX secolo e continua ormai da tre generazioni. Allora erano tempi difficili e l’agricoltura costituiva, oltre che una delle rare fonti di sostentamento, motivo di orgoglio per quei legami con una terra che faceva soffrire, ma la gente era abituata a sacrificarsi per la terra. Oggi, sull’esempio della tradizione e per amore di una cosa vera e viva come’è il vino, continuiamo il discorso iniziato dai nostri padri ed ancora prima dai nostri nonni, con la stessa volontà. Anche questi tempi sono difficili e mutevoli. La qualità produttiva è il risultato finale e rappresenta la logica conseguenza di un continuo processo di miglioramento e consolidamento che parte dalla coltura del terreno e prosegue con le tecnologie di trasformazione.Ciò che non è cambiato rispetto ad allora è la felice posizione dell’Azienda nel cuore delle Langhe. Certamente straordinaria terra da vino, ma soprattutto terra di cultura e di tradizioni. I colori, i suoni, i profumi ed i sapori che emanano queste zone sono l’espressione della gente, dei loro modi di lavorare, di cibarsi e di divertirsi. Il vino oggi rappresenta un alimento, un’espressione di cultura, un veicolo di comunicazione, un contesto d’immagine.

Siccome la civiltà enologica è complessa e sottile e necessita di essere instillata e insegnata, il livello qualitativo dei prodotti che proponiamo è ottimo per non deludere non solo l’aspettativa, ma nemmeno l’immaginazione di gente che ci è sempre stata vicino con il cuore ed ha guardato con desiderio al Piemonte come ad un paese di sogno. Su questo spirito è basata la nostra azienda che oltretutto, potendo beneficiare di eccezionali tipologie climatiche e pedologiche delle proprie vigne associata ad una grande passione nella cura della trasformazione, permettono di produrre questi vini di qualità con particolari caratteristiche organolettiche ed olfattive. Per gli appassionati del vino, per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo, l’azienda Mario Giribaldi offre la possibilità di degustare i vini di questa terra immersi nel suggestivo scenario delle colline langarole,guidati alla scoperta dei sapori, dei valori, dei colori, dei profumi delle persone che questi vini li hanno prodotti, e che, meglio di chiunque altro, possono ritrarli.
Giribaldi
Giribaldi

I dettagli della Cantina

Anno di fondazione:1980
Produzione:260000
Visite all’azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:
Giribaldi

Dove si trova la Cantina

Tutti i produttori della provincia di Cuneo
Giribaldi

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Giribaldi, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.