I produttori della guida vini di Quattrocalici

I Comelli

I Comelli

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

I Comelli

L'Azienda

I Comelli è un produttore di vino di Nimis, nella zona più antica del Ramandolo. La cantina si trova sulla provinciale che porta a Torlano, dove termina l’abitato di Nimis. Da qui si diparte la strada che porta a Ramandolo, in un itinerario suggestivo in mezzo ai vigneti inerpicati sul versante sud del Monte Bernadia. La nuova cantina de I Comelli si trova immersa in questo paesaggio. Tutto avviene in un fabbricato a basso impatto energetico, nel quale si impiegano tecniche tradizionali di vinificazione, supportate però dalle più moderne tecniche enologiche. Serbatoi in acciaio a temperatura controllata per i vini bianchi e botti in legno dove affinano il Ramandolo ed i vini rossi più longevi. L’azienda nasce nel 1800 e ha dunque una tradizione ultra centenaria nella conduzione della vigna. I Comelli coltivano da generazioni con passione il Verduzzo Friulano dal quale ottengono il Ramandolo, la prima, prima DOCG del Friuli-Venezia Giulia. L’azienda è a conduzione familiare e conta 12 ettari di vigneto. La produzione è differenziata in due linee, con i prodotti di punta etichettati “Ronc de Madalene”.

I Comelli

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
I Comelli

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di I Comelli, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.