I produttori della guida vini di Quattrocalici

Le Due Terre

Le Due Terre

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Le Due Terre

L'Azienda

Le Due Terre è un piccolo produttore di vino che si trova a Prepotto, in Friuli-Venezia giulia, al confine con la Slovenia. L’azienda Le Due Terre è stata fondata nel 1984 da Silvana Forte e Flavio Basilicata i quali, dopo una lunga esperienza presso altre cantine, decisero di acquistare un casale con quattro ettari di vigneti, iniziando a da vita al loro sogno. Il nome della cantina Le Due Terre deriva dalla particolarità del terreno su cui sono posti i vigneti, che da un lato è fatto di marne e dall’altro è composto di terre rosse. Silvana e Flavio coltivano la vigna e gestiscono la cantina riducendo al minimo l’intervento umano, per preservare nei vini i profumi e gli aromi della natura e del terroir. Le Due Terre produce quattro etichette: un vino bianco, “Sacrisassi” e tre vini rossi, lo “Sacrisassi rosso” da uve schioppettino e refosco, un Merlot e un Pinot Nero.

Le Due Terre

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Le Due Terre

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Le Due Terre, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.