I produttori della guida vini di Quattrocalici

Le Grascete

Le Grascete

Le Grascete

Le Grascete

L'Azienda

Le Grascete è una giovane azienda agricola a conduzione familiare situata su terreni altamente vocati alla viticoltura. La massima attenzione è rivolta a tutte le operazioni di campagna, dalla potatura alle lavorazioni del terreno alla gestione della chioma fino alla vendemmia. In cantina vengono utilizzate metodologie tradizionali, e non si ricorre né a filtrazione né all’ausilio di additivi. Le ridotte dimensioni aziendali e la cura applicata, consentono di offrire sul mercato nazionale ed internazionale, prodotti unici, sani e naturali, in grado di rispecchiare le prerogative del luogo e delle diverse annate. 

Dalla vinificazione di uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Sangiovese, vengono prodotti tre vini rossi DOC Bolgheri: Grale, Antero e Le Grascete. Il Grale, vino base dell’azienda è composto dall’uvaggio di Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon e affina 12 mesi in botti di rovere da 2000 litri, Antero è un Merlot in purezza e affina 12 mesi in barriques, Le Grascete è un Bolgheri Superiore composto da Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc e viene affinato in barriques per 18 mesi
Le Grascete
Le Grascete

I dettagli della Cantina

Anno di fondazione:2001
Produzione:18000
Azienda agrituristica:
Visite all’azienda:Su prenotazione
Le Grascete

Dove si trova la Cantina

Tutti i produttori della provincia di Livorno
Le Grascete

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Le Grascete, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.