I produttori della guida vini di Quattrocalici

Monti

Monti

Monti

Monti

L'Azienda

Nel Comune di Monforte d’ Alba al centro delle Langhe ha sede l’Azienda Agricola Monti. Nell’anno 1996, Pier Paolo Monti ha avviato la sua attività vitivinicola acquistando insieme alla cascina, ove è stata edificata la cantina, alcuni vigneti nel territorio di Monforte d’Alba. Bussia, San Martino, Val di Sacco, Camie e Chiese sono le frazioni ove sono situati i vigneti dell’azienda.

La superfice complessiva attuale è di circa 16 ettari suddivisi in 6 tipologie di vitigni: la Barbera d’Alba, il Nebbiolo con cui si ottiene il Barolo, il Cabernet Sauvignon e il Merlot destinati a creare il Langhe “Dossi Rossi” e due vitigni a bacca bianca, il Riesling Renano e lo Chardonnay che compongono il Langhe “L’Aura”. La cantina costruita ex-novo, è attrezzata per ospitare, in locali separati e climatizzati, tutte le fasi della lavorazione, dalla vinificazione all’imbottigliamento. Nei locali interrati avviene l’affinamento e l’invecchiamento in legno dei vini. Una attenta conduzione dei vigneti, la moderna gestione della vinificazione abbinata ad una scrupolosa fase di invecchiamento permettono di ottenere vini di grande personalità e qualità.
Monti
Monti

I dettagli della Cantina

Anno di fondazione:1996
Produzione:50000
Visite all’azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:
Monti

Dove si trova la Cantina

Tutti i produttori della provincia di Cuneo
Monti

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Monti, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.