I produttori della guida vini di Quattrocalici

Puntin Dario

Puntin Dario

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Puntin Dario

L'Azienda

Puntin Dario produce i suoi vini ad Aquileia, nel Friuli-Venezia Giulia, in un territorio che parla di storia, cultura, arte. L’azienda si trova alle porte di Aquileia, immersa nel verde, a poca distanza dai siti archeologici e dalla pista ciclabile.Qui ogni stagione ha i suoi odori, i suoi colori e le sue tradizioni. Aquileia vanta una storia di vini che ci riportano all’epoca romana. Questa terra è stata zona di coltivazione, commercio e consumo di vino fin dall’antichità, come raccontano le testimonianze degli antichi scritti e ritrovamenti di anfore e bicchieri da vino. La vicinanza a Grado, sulla costa Adriatica, influisce sulla mineralità dell’uva che cresce nei vigneti. Puntin Dario cura le vigne con dedizione e amorevolezza, per produrre uve sane unite ad una bassa produzione per singolo ceppo, per arrivare poi ad un vino di qualità. I controlli sono giornalieri, costanti e continui, soprattutto nei periodi primaverili. Per creare grandi vini, bisonga innanzitutto preservare e rispettare l’ambiente che ci circonda e il rispetto delle tradizioni tramandate di generazione in generazione aiuta a mantenere quest’impegno. Si cerca sempre di minimizziare l’impatto con la natura, per preservarla per le generazioni future. La cantina Puntin Dario produce e imbottiglia sette tipologie di vino: Friulano, Pinot Bianco, Cantius Bianco, Merlot, Cabernet Franc, Refosco dal Peduncolo Rosso, Cantius Rosso.

Puntin Dario

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Puntin Dario

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Puntin Dario, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.