LE DEGUSTAZIONI DI Quattrocalici

Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

Prosecco Asolo Superiore DOCG
Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

La degustazione del vino

Valutazione:
4/5
In data 28/01/2015 abbiamo degustato il vino Prosecco Asolo Superiore DOCG annata 2013 della cantina Tenuta Baron che è risultato meritevole dell’inserimento nella Guida Vini di Quattrocalici.it nella categoria corrispondente ad un punteggio di 85/100 punti. La degustazione del vino Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013 della cantina Tenuta Baron si è svolta in ottemperanza agli standard previsti dai Protocolli di degustazione di Quattrocalici.it.

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è uno spumante ben eleborato, che si caratterizza per la finezza e l’eleganza, fuse in un insieme armonico e coerente. Olfattivamente non invadente, si rivela di buona caratura al palato, fresco e persistente.
Il VinoProsecco Asolo Superiore DOCG
DegustatoreMarcello Leder
Data28/01/2015
Annata2013
Alcool % vol11.5
Valutazione85/100
Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

Alla vista

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron si presenta di un colore giallo paglierino tenue,  con bollicine fini e persistenti. La spuma è anch’essa fine e persistente

Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

All'olfatto

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è un vino delicato e non invasivo, ma al tempo stesso complesso, con lievi note floreali di pesca bianca e mele golden, su sottofondo minerale di porfido e pietra bagnata e note di erbe aromatiche.

Riconoscimenti olfattivi

Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

Al palato

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron al palato è fresco e sapido, di corpo. Nella persistenza conferma i riconoscimenti percepiti al naso.

Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

Note conclusive

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è un vino che si distingue per la finezza dei profumi, l’eleganza e armonia complessive.

Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

Suggerimenti Enogastronomici

Il Prosecco Asolo Superiore DOCG di Tenuta Baron è ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti e portate delicate a base di pesce, caviale e crostacei.Giallo paglierino tenue,  con bollicine fini e persistenti, spuma fine e persistente

Prosecco Asolo Superiore DOCG 2013

La cantina

Tenuta Baron

Tenuta Baron

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.