I produttori della guida vini di Quattrocalici

Doro Princic

Doro Princic

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Doro Princic

L'Azienda

Isidoro, per tutti Doro Princic, produttore di vini a Pradis nel comune di Cormòns, inizia ad imbottigliare i primi vini nel 1952, tra i primi vignaioli a credere nel Collio. Oggi il figlio Sandro ne ha raccolto il testimone. Affiancato dalla moglie Grazia, che segue l’accoglienza dei visitatori, Sandro è uno dei punti di riferimento del Collio. I vini eleganti e fini della cantina Doro Princic sono frutto del lavoro in vigna, nei 12 ettari di proprietà. I vini bianchi vengono vinificati sempre in acciaio mentre i vini rossi in botti da 20 ettolitri. Da qualche anno è il figlio Carlo che si occupa della vigna del nonno Doro. Ai cinque vini bianchi si è aggiunta dalla vendemmia 2012 la ribolla gialla e i due vini rossi. Fiore all’occhiello della cantina Doro Princic il Collio Pinot bianco, con i suoi sentori indimenticabili di frutti freschi e fiori di campo.

Doro Princic

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Doro Princic

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Doro Princic, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.