I produttori della guida vini di Quattrocalici

Drius

Drius

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Drius

L'Azienda

La cantina Drius è produttore di vino a Cormòns, alle pendici del Monte Quarin. La cantina Drius dispone di 15 ettari vitati, disposti lungo i pendii che monte Quarin, sopra Cormòns, arrivano fino all’Alta Pianura del fiume Isonzo, tra le due zone a DOC Friulane i cui vini devono le loro sorprendenti caratteristiche qualitative alla perfetta esposizione solare e al clima ideale, essendo protette dalle vette delle Alpi e baciate dalle brezze del vicino Adriatico. Il Collio e l’Isonzo rappresentano due grandi terre vocate alla viticoltura, profondamente diverse fra loro anche se contigue, ed i vini Drius le sanno interpretare entrambe al meglio. Le colline del Collio sono caratterizzate da un’alternanza di arenaria e marna e producono bianchi straordinari, asciutti e profumati, mentre la DOC Isonzo è costituita principalmente da terreni calcarei e alluvionali, da cui scaturiscono raffinati vini bianchi ricchi di freschezza e sapidità ma anche vini rossi corposi e sapidi. I vini bianchi di eccellenza dell’azienda Drius sono il Pinot Bianco, Friulano, Malvasia, Pinot Grigio, Sauvignon, ChardonnayVignis di Sìris è un assemblaggio che nasce da uve Friulano, Sauvignon e Pinot Bianco selezionati nella località chiamata Siris. Tra i vini rossi il Merlot  di grande carattere, e il Cabernet Sauvignon di corpo e profumato di lampone, mirtillo, more.

Drius

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Gorizia
Drius

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Drius, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.