I produttori della guida vini di Quattrocalici

Ermacora

Ermacora

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Ermacora

L'Azienda

La cantina Ermacora è un produttore di vino ad Ipplis, la cui origine risale al 1922. Fin da allora, con costante impegno, vite dopo vite, vendemmia dopo vendemmia, l’azienda sta raggiungendo il secolo di vita. Fondata dal nonno Antonio, subito dopo la seconda guerra mondiale viene ripresa dal figlio Marino fino a quando, alla fine degli anni ’70, tutta la famiglia decide di dedicarsi esclusivamente alla vigna. Oggi l’azienda conta su 47 ettari a vigneto, gestiti dai due nipoti, Luciano e Dario, che con la tenacia di sempre assicurano continuità alla tradizione di famiglia. La zona di Ipplis è protetta dai freddi venti del nord da una parte e accarezzata dalle calde correnti del Mare Adriatico dall’altra. La vite ha trovato su queste colline il clima più favorevole alla sua coltivazione e qui la cantina Ermacora si è sviluppata conservando il corretto equilibrio tra vigneto e bosco e mantenendo i terreni inerbiti, in modo da rispettare il più possibile la natura. I vigneti sono stati impiantati o reinnestati sempre dopo un’attenta analisi delle caratteristiche del terreno, del microclima e delle attitudini di ciascun vitigno. Pertanto nelle zone più fresche vivono le viti che producono vini bianchi asciutti o aromatici, mentre le colline esposte a sud ospitano le viti a bacca rossa per i più intensi vini di struttura.

Ermacora

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Ermacora

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Ermacora, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.