I produttori della guida vini di Quattrocalici

Foffani

Foffani

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Foffani

L'Azienda

L’azienda Foffani è un produttore di vino che si trova nella pianura del Friuli Orientale, a Nord della DOC Aquileia. I vigneti si trovano sotto le montagne, esposti ai venti freddi dell’Est, su terreni di medio impasto di origine fluviale. La casa padronale si trova nella piazza del borgo medioevale di Clauiano e prosegue con gli annessi agricoli ed il parco verso il vigneto nella campagna retrostante. L’azienda dispone di due cantine separate sono per le lavorazioni in acciaio e la maturazione in legno. La proprietà Foffani risale fin dal 1700 alla famiglia di Giovanni Foffani, ora unico proprietario e conduttore dell’ azienda vinicola. Giovanni, ingegnere, si dedica oggi totalmente all’agricoltura e prende direttamente tutte le decisioni riguardanti la produzione, mentre la moglie Elisabetta segue le PR e l’accoglienza. I figli Guglielmo e Lorenzo collaborano nel lato tecnico e nella comunicazione. I vigneti vengono lavorati a mano e da essi si ottengono le uve per una vinificazione sana e naturale e di vini di alta qualità, che si esprimono al meglio un anno dopo la vendemmia e nei due anni successivi. Tutti i vini bianchi sono prodotti in cisterne di acciaio termocondizionate, con protezione dalle ossidazioni tramite gas inerti.

Foffani

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Foffani

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Foffani, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.