I produttori della guida vini di Quattrocalici

Ubi ES - La Magnolia

Ubi ES
Ubi ES – La Magnolia

Il Vino

L’Ubi Es è un vino che abbina le caratteristiche fruttate e la morbidezza del Merlot alla struttura e tannino dell’autoctono Schioppettino. Dopo la rigorosa selezione svolta in campagna, le uve vengono raccolte in piccole cassette dove subiscono un leggero appassimento in locali naturali e ben areati. Le uve vengono poi pigiate assieme e messe a
fermentare sulle loro bucce in acciaio per circa 15 giorni. Alla svinatura la fermentazione
termina in piccole barrique di rovere francese da 225 litri di diverso passaggio. In primavera si innesca naturalmente la fermentazione malolattica conferendo al vino morbidezza, setosità e struttura. Viene posto in commercio a circa due anni dalla  vendemmia. La sua gradazione alcolica è di 14,00 % vol. Il colore è un nero inchiostro al centro, con al bordo riflessi rossi vivaci. Ha un profumo prorompente di more, ribes nero e confettura, con sensazioni speziate di cannella, chiodi di garofano e tostatura di caffè. E’ un vino dal gusto pieno, caldo, con tannini vigorosi ma privi di spigoli.

Ubi ES – La Magnolia

La Degustazione del Vino

Abbiamo avuto l’opportunità di degustare il vino Ubi ES – La Magnolia. Cliccando sulla degustazione si possono visualizzarne i dettagli.
Annata2016
Data di degustazione25/06/2020
DegustatoreMarcello Leder
Punteggio86/100
Ubi ES – La Magnolia

Gli altri Vini del Produttore

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di La Magnolia, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Ubi ES – La Magnolia

La Cantina e il Territorio

Ad oggi l’azienda conta 40 ettari e produce quasi 2.800 ettolitri di vino l’anno. L’offerta della cantina copre una gamma che va dai vini internazionali agli autoctoni, ai passiti di alto profilo come il prezioso Picolit, agli spumanti bianchi e rosè, per finire con il più autorevole Ubi Es, dal latino “ ovunque sei”, unico vino rosso barricato particolarmente adatto all’invecchiamento, nato per far rivivere Claudio attraverso uno dei prodotti più preziosi dell’azienda, che proprio come lui nel tempo saprà sempre evolvere e trasformarsi. Come fanno i bei ricordi. Recentemente, in un’ala della cantina è stato ricavato, con un attento restauro, un accogliente Bed & Breakfast, con al piano terra un’ampia sala con caminetto in pietra, fresca d’estate e calda d’inverno, quando si vuole stare in compagnia di un bel fuoco e di un buon calice di vino. Al primo piano le camere, arredate in tenui colori verde
pastello e fiori di magnolia.

Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.