I produttori della guida vini di Quattrocalici

Amour - MissioN18

Amour
Amour – MissioN18

Il Vino

L’aglianico Amour IGT della Campania è il risultato di una procedura di produzione che rispetta la tradizione ma trova la sua anima nella ricerca della novità. Essa si basa su di una fermentazione, a temperatura controllata con una lunga macerazione delle bucce sottoposte alla pressione di lapilli vulcanici e foglie di alberi da frutta, che dura dai 30 ai 40 giorni. Successivamente viene travasato diverse volte per eliminare le impurità senza l’ausilio di filtri industriali che ne comprometterebbero il gusto e la struttura. Per la conclusione del lungo processo di preparazione, poi, riposa in botte di rovere francese per almeno 8 – 10 mesi e continua il suo processo di maturazione altri 2 mesi in acciaio al fine di stabilizzarsi. L’ultima fase è il travaso in bottiglia, preceduto da una leggera filtrazione per le impurità residue, e lì riposerà per almeno 10 – 12 mesi.

Amour – MissioN18

La Degustazione del Vino

Abbiamo avuto l’opportunità di degustare il vino Amour – MissioN18. Cliccando sulla degustazione si possono visualizzarne i dettagli.
Annata2017
Data di degustazione30/08/2021
DegustatoreMarcello Leder
Punteggio84/100
Amour – MissioN18

Gli altri Vini del Produttore

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di MissioN18, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Amour – MissioN18

La Cantina e il Territorio

Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.