I produttori della guida vini di Quattrocalici

Blason

Blason

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Blason

L'Azienda

L’azienda vinicola Blason si estende su una superficie di 45 ettari, di cui 18 coltivati a vite. I vigneti giacciono su un terreno unico, incastonati fra l’altopiano del Carso e le dolci colline del Collio, bagnato dal mar Adriatico e attraversati dal fiume ISONZO. Il colore rossastro della terra e la sua naturale mineralità la rende tenace ma anche calda e ben ossigenata, vocata ad accogliere la vite ed esaltarne la massima espressione. La gestione dei vigneti coniuga la mitezza del clima e l’asprezza di un terreno ricco di scheletro e si esprime in vini sapidi, minerali ed aromatici. Gli impianti sono ad alta densità, allevati a guyot e coltivati secondo le più moderne tecniche agronomiche. In cantina la tecnologia è importante, ma la qualità da sempre si fa nel vigneto e matura con l’esperienza e la passione profuse per il proprio lavoro.

Blason

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Gorizia
Blason

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Blason, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.