I produttori della guida vini di Quattrocalici

Cà Tullio

Cà Tullio

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Cà Tullio

L'Azienda

Il produttore di vino Ca’ Tullio si trova ad Aquileia, storica città romana del Friuli e oggi fulcro di un territorio dedito alla viticoltura di qualità. L’azienda Ca’ Tullio conta su 40 ettari di vigneti di proprietà, in una zona che gode del benefico influsso del vicino mar Adriatico. Sui terreni a medio impasto vengono coltivate le varietà a bacca nera (Merlot, Cabernet Franc, Refosco dal peduncolo rosso), mentre i terreni sabbioso-argillosi sono utilizzati per le uve a bacca bianca (Chardonnay, Pinot grigio, Muller thurgau, Traminer aromatico, Friulano, Glera). La cantina di vinificazione dell’azienda Ca’ Tullio ad Aquileia è frutto di un’attenta ristrutturazione che ha riportato al suo antico splendore un essiccatoio per il tabacco risalente all’inizio del secolo scorso. La vinificazione viene eseguita con estrema cura in tutte le sue fasi, avvalendosi delle più moderne tecnologie ma nel totale rispetto della tradizione, producendo vini piacevoli e di facile beva che rispecchiano le caratteristiche della terra dove sono nati.

Cà Tullio

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Udine
Cà Tullio

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Cà Tullio, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.