Il vino “Riserva Nobile” è un Metodo classico, sicuramente uno tra i più importanti vini prodotti dall’azienda D’Araprì. L’azienda D’Araprì è situata in una delle più belle zone vinicole della provincia di Foggia e della regione Puglia in generale. Il vino “Riserva Nobile” di D’Araprì in quanto Metodo classico, si contraddistingue per il suo profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso. Il vino “Riserva Nobile” di D’Araprì è un vino Bianco, spumante metodo classico e brut, vinificato da uve Bombino bianco nel contesto delle tipologie previste dalla denominazione . L’azienda D’Araprì è stata inserita nella Guida Vini di Quattrocalici perché è una delle realtà vitivinicole più importanti della provincia di Foggia. La zona in cui si trova l’azienda D’Araprì è storicamente vocata per la viticoltura. In particolare, i numerosi riconoscimenti ottenuti dalle aziende agricole della provincia di Foggia hanno stimolato ulteriormente i produttori ad investire nel territorio per utilizzarne al meglio il potenziale produttivo, per migliorare costantemente la qualità ed affrontare nuovi mercati. I vini dell’azienda D’Araprì ed in particolare il Metodo classico“Riserva Nobile”, sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo. La cantina produce circa bottiglie del vino “Riserva Nobile”, a testimoniare l’importanza che tale vino riveste nel contesto della produzione aziendale.
Riserva Nobile – D’Araprì
I Premi Vinti dal vino
Premio
Anno premio
Annata vino
5 Grappoli
2018
2013
Riserva Nobile – D’Araprì
Gli altri Vini del Produttore
Abbiamo selezionato alcuni dei vini di D’Araprì, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.