I produttori della guida vini di Quattrocalici

Alessandro Pascolo

Alessandro Pascolo

10.000 Wine Lovers visitano Quattrocalici ogni giorno.

Clicca e scopri come farti trovare e conoscere!

Alessandro Pascolo

L'Azienda

La cantina Alessandro Pascolo, produttore di vino, si trova a sud di Ruttàrs, tra le aree più ambite del Collio, zona nota per la qualità dei suoi vini e per la bellezza del paesaggio. L’azienda Alessandro Pascolo conta su sette ettari di vigneto esposti a sud e produce circa 30.000 bottiglie l’anno.  La cura messa nella vinificazione si traduce in vini che rispecchiano perfettamente il territorio da cui provengono. La famiglia gestisce direttamente tutte le fasi produttive, dalla potatura alla vinificazione, per mettere nei calici non solo vini eccellenti, ma anche la passione e l’amoreper questo piccolo paradiso enologico nel cuore del Collio. La gestione dei vigneti, lo stile dei vini e l’accoglienza in cantina rispecchiano l’amore per questa terra, con l’obiettivo di interpretare ed esprimere al meglio quello che la natura ci offre, e trasmetterlo con sentimento a chi ha la curiosità di conoscere la vera anima di un territorio-gioiello.

Alessandro Pascolo

Dove si trova la Cantina

cartina
Tutti i produttori della provincia di Gorizia
Alessandro Pascolo

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Alessandro Pascolo, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.