I produttori della guida vini di Quattrocalici

Maculan

Maculan

Maculan

Maculan

L'Azienda

La famiglia Maculan da 3 generazioni vinifica e seleziona le migliori uve di Breganze, un incantevole paese di collina incastonato come un piccolo gioiello nelle Prealpi venete. Opera come azienda agricola con 15 ettari di vigneto in proprietà nel comune di Breganze 24 ettari di vigneto in affitto nella zona DOC Breganze e con viticoltori e contratti di consegna dell’intero raccolto per 50 ettari di vigneti nella zona DOC Breganze.

La protezione naturale offerta dall’Altopiano di Asiago determina un clima estremamente mite, che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Non a caso già nel Cinquecento la nobiltà veneziana amava trascorrere le estati in questa zona, soggiornando nelle splendide ville appositamente progettate dal grande architetto Andrea Palladio.

Maculan
Maculan

I dettagli della Cantina

Anno di fondazione:1946
Produzione:900000
Ettari vitati:39.0
Visite all’azienda:Su prenotazione
Vendita diretta:
Maculan

Dove si trova la Cantina

Tutti i produttori della provincia di Vicenza
Maculan

I Vini scelti da Quattrocalici

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Maculan, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Maculan

I Vini degustati da Quattrocalici

Abbiamo degustato i vini di Maculan che ci sono sembrati più importanti e significativi. Di seguito i risultati delle degustazioni.
 VinoAnnataDataDegustato daPunteggio
fiori-5Fratta201128/02/2014Marcello Leder95/100
fiori-4Torcolato200928/02/2014Marcello Leder88/100
fiori-3Vespaiolo201328/02/2014Marcello Leder80/100
Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.