I produttori della guida vini di Quattrocalici

Porer - Alois Lageder

Icona bio
Porer
Porer – Alois Lageder

Il Vino

Il nome Porer risale a un’antica famiglia di Magrè che un tempo possedeva appezzamenti viticoli nel territorio. Le uve utilizzate per il Porer provengono da vigne situate sul conoide detritico di Magrè, una zona costeggiata da ripide pareti rocciose e caratterizzata da una buona escursione termica tra il giorno e la note.  I terreni di quest’area, di dolomia calcarea permeabile, con molte pietre e ciottoli, offrono al Pinot grigio un habitat ideale.

Porer – Alois Lageder

La Degustazione del Vino

Abbiamo avuto l’opportunità di degustare il vino Porer – Alois Lageder. Cliccando sulla degustazione si possono visualizzarne i dettagli.
Annata2016
Data di degustazione01/09/2017
DegustatoreMarcello Leder
Punteggio84/100
Porer – Alois Lageder

Gli altri Vini del Produttore

Abbiamo selezionato alcuni dei vini di Alois Lageder, particolarmente interessanti perchè rappresentativi dello stile del produttore e del territorio.
Porer – Alois Lageder

La Cantina e il Territorio

Vai alla pagina di ricerca dei produttori
Vai alla pagina di ricerca dei vini
Vai alla pagina di ricerca delle enoteche
Vai alla pagina di ricerca delle categorie vino
Vai alle schede di degustazione

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nella pagina di informativa estesa.